IL COMUNE ADERISCE AL PIAR PER L'ANNUALITA' 2010

08/12/2009

L’Amministrazione comunale ha deciso di attivare, insieme alle Amministrazioni dei comuni di Carfizzi e Pallagorio, il PIAR (PIANO INTEGRATO PER AREE RURALI) denominato “Distretto Arbëresh”.

Sono stati previsti nel territorio San Nicola dell’Alto interventi per una somma complessiva superiore al milione di Euro, attraverso l’attivazione delle seguenti misure del PSR 2007-2013:

-Misura 125, interventi alle infrastrutture rurali (strade interpoderali, sistemi irrigui, ecc.);

-Misura 227, interventi di miglioramento di siti forestali attraverso azioni di valorizzazione   naturalistica in zone di particolare pregio come la Pizzuta  ed il Monte San Michele (realizzazione giardino botanico, sentieristica, ecc.);

-Misura 321, servizi essenziali alle popolazioni rurali attraverso la realizzazione di spazi per attività ricreative e culturali e lo sviluppo della connessione Internet a banda larga nel nostro comune.