Posta Elettronica Certificata

PEC

Gli indirizzi PEC del Comune

Sondaggio Servizio Idrico

PARTECIPA AL SONDAGGIO SULLA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Cambio di Residenza

Cambio di Residenza

Calcolo TASI

Calcolo TASI

Calcolo IMU

Calcolo IMU

Fotogallery

    San Nicola dell'Alto "Pane al Vino"

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Web Gis

Web Gis

Bussola della Trasparenza

 

Accesso alla Firma Digitale

 

AL VlA IL PROGRAMMA PER LE FESTIVITA' NATALIZIE

 

 

È iniziato il programma per le Festività Natalizie 2009, organizzato dalla Parrocchia si San Nicola Vescovo e patrocinata dal Comune.

 

La giornata di domenica 6 dicembre ha segnato ufficialmente l’inizio delle Festività Natalizie, con la bella novità per cittadini e fedeli di aver creato un clima di collaborazione lungamente auspicato.

 Al mattino, si è svolta la celebrazione della Santa Messa, durante la quale il nuovo parroco don Franco Scalise ha raccontato la storia di San Nicola Vescovo, del suo primo miracolo e del fatto che nella chiesa di San Nicola dell’Alto, a lui dedicata, sia conservata una reliquia. Dopo la messa, l’effige del Santo Patrono è stata portata in processione per le vie del paese, accompagnata dalla banda musicale locale e, una  volta in chiesa, è stata collocata al lato dell’altare maggiore. Si è poi proceduto alla distribuzione del pane benedetto e il Vice Sindaco, Tiziana Basta, ha provveduto ad accendere la lampada votiva al Santo.

            Nel pomeriggio, i cittadini, radunati nella piazza principale del paese, hanno accolto gli Sbandieratori della città di Bisignano (CS) e hanno assistito al discorso augurale del Sindaco, conclusosi con all’accensione del grande albero di Natale nei pressi del monumento dedicato a G.K. Skanderbeg. Gli sbandieratori hanno quindi proceduto ad una parata lungo il corso, accompagnati dalle autorità, dal parroco e dai partecipanti. Giunti al piazzale retrostante la chiesa di San Nicola, hanno dato vita ad un suggestivo spettacolo di giochi di bandiere al ritmo dei tamburi.

            La sera, verso le 21.00, nello stesso piazzale è stato acceso un grande falò che ha raccolto qualche centinaio di persone e, per la gioia di grandi e piccini, è stata distribuita la cioccolata calda. Anche le porte della Chiesa sono rimaste aperte fino a tarda ora per permettere di dare un saluto a San Nicola e per ammirare il maestoso presepe allestito al centro di una delle due navate laterali.           

indietro

Comune di San Nicola dell'Alto

C.F. 81004310793

P.IVA 00362760795

Tel. 0962/85042 - Fax: 0962/85435

Corso Skanderbeg 88817 San Nicola dell'Alto (KR)

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

 

 

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.228 secondi
Powered by Asmenet Calabria