Posta Elettronica Certificata

PEC

Gli indirizzi PEC del Comune

Sondaggio Servizio Idrico

PARTECIPA AL SONDAGGIO SULLA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Cambio di Residenza

Cambio di Residenza

Calcolo TASI

Calcolo TASI

Calcolo IMU

Calcolo IMU

Fotogallery

    San Nicola dell'Alto "Pane al Vino"

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Web Gis

Web Gis

Bussola della Trasparenza

 

Accesso alla Firma Digitale

 

IL PUNTO SULLE OPERE PUBBLICHE

 Periodo di intensa attività per il Comune nell'ambito delle opere pubbliche.

 

Particolarmente intensa in questo periodo per il Comune l’attività nell’ambito delle opere pubbliche.

    Infatti, dopo la consegna dei lavori per la realizzazione degli interventi per la realizzazione delle strutture dell’albergo diffuso che coinvolge i tre paesi del Distretto Arbëresh (l’associazione dei Comuni di Carfizzi, San Nicola dell’Alto e Pallagorio) per un importo pari a € 1.183.000,00, altri importanti lavori sono in fase di esecuzione.

    Nei giorni scorsi sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del centro a supporto della raccolta differenziata, per un importo di € 60.000,00, che sorgerà nelle adiacenze dell’ex campo sportivo e che consentirà lo smantellamento dell’area attualmente adibita allo scopo in località Rondinella.

   Sempre nei giorni scorsi, presso la Stazione Unica Appaltante provinciale sono stati appaltati all’impresa costruttrice, per un importo complessivo di 300.000 Euro, i lavori per la realizzazione di strutture museali. Gli interventi sono rivolti al recupero di unità immobiliari del centro storico che vedranno così una nuova luce.

   Anche sul campo degli interventi per l’assetto idrogeologico si segnalano, oltre che l’assegnazione dei lavori di messa in sicurezza di zone del centro urbano in località Ciuxa e Fallarota, per un importo di 400.000 Euro, i nuovi interventi da progettare per circa 600.000 Euro finanziati recentemente dalla Regione Calabria.

    Entro la fine di questo mese si dovrebbe conoscere, a seguito delle procedure SUA, l’impresa aggiudicatrice dei lavori di realizzazione della Cantina vitivinicola, opera che, come è noto, è realizzata dal Comune di Carfizzi in qualità di capofila ma che è stata finanziata al Distretto Arbëresh per un importo di 400.000 Euro.

   Sono inoltre in fase di realizzazione gli interventi finanziati per opere sulla casa comunale per un importo di 40.000 Euro.

   Infine, restano ancora fermi per problemi burocratici i lavori di realizzazione della strada interpoderale Frasceri-Pomba, per un importo di circa 78.000 Euro, e l’utilizzazione delle economie degli interventi PAI per un importo di poco superiore ai 280.000 Euro di cui si attende lo sblocco da parte degli Enti competenti (Ministero, Regione, Provincia).

 

indietro

Comune di San Nicola dell'Alto

C.F. 81004310793

P.IVA 00362760795

Tel. 0962/85042 - Fax: 0962/85435

Corso Skanderbeg 88817 San Nicola dell'Alto (KR)

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

 

 

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.204 secondi
Powered by Asmenet Calabria