"Realizzazione murales San Nicola dell'Alto”- 1° EDIZIONE

La categoria

30/07/2019

 

COMUNE DI SAN NICOLA DELL’ALTO – SHЁN KOLLI

Provincia di Crotone

 

OGGETTO: "Realizzazione  murales San Nicola dell'Alto”- 1° EDIZIONE

 

Il Comune di San Nicola dell'Alto intende realizzare, all'interno del centro urbano, pitture murali o murales, con l'intento sia di valorizzare  questa espressione artistica come forma comunicativa sia di valorizzare e riqualificare alcune aree del centro abitato.

 

Art. 1 - Condizioni di partecipazione

Il concorso è aperto a tutti, autori singoli o associati, di qualunque età, che hanno passione per i colori, per l’arte e per il nostro territorio. Nel caso di partecipazione di un gruppo dovrà essere identificato un capogruppo quale referente.

Ogni concorrente/gruppo potrà presentare la propria proposta con le modalità descritte di seguito.

 

Art. 2 - Tecniche e luoghi di esecuzione

Si potranno utilizzare tecniche miste, pitture ad acqua, spray art, ecc., purché idonee a far permanere la pittura nel tempo.

I lavori dovranno essere realizzati principalmente all’interno dell'area adibita a Campo Sportivo Polivalente di Via Ciuxa  nonchè, in caso di massiva partecipazione,  in altri spazi pubblici di proprietà comunale siti in Via Ciuxa-Via De Rada- Via San Domenico.

Il Comune di San Nicola dell'Alto, a propria cura e spese, predisporrà i luoghi ed il sottostrato di colore bianco necessario a realizzare i murales.

I costi per i materiali utilizzati per la realizzazione dei lavori saranno invece a totale carico dei partecipanti.

 

Art. 3 - Tema della rappresentazione

Le tematiche cui i partecipanti dovranno ispirarsi saranno:

" PAESAGGI"-

"MESSAGGI DI PACE" -

"AMICIZIA".

Altri soggetti, al di fuori di quelli sopra indicati, non verranno presi in considerazione.

 

Art. 4 - Partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita.

Le persone interessate ad aderire a questo percorso artistico e di valorizzazione, devono inviare in forma cartacea o in formato.pdf  un bozzetto che illustri in maniera dettagliata il soggetto che si vorrà realizzare. I bozzetti in forma cartacea (su carta o cartoncino da disegno) potranno essere di qualsiasi formato, purché non superiore a 70x100 cm.

Ogni bozzetto elaborato, dovrà recare sul retro nome, indirizzo e recapito telefonico dell'autore (nel caso di lavori di gruppo il nome, l'indirizzo e il recapito telefonico di tutti i componenti del gruppo).

I plichi dovranno pervenire al protocollo del Comune di San Nicola dell'Alto, entro e non oltre le ore 13:00 del 09 agosto 2019 a mezzo:

- consegna a mano-

- servizio postale-

- pec:comune.sannicoladellalto@asmepec.it

Sulla busta contenente i bozzetti dovrà essere indicata la dicitura “Realizzazione  murales San Nicola dell'Alto”- 1° edizione.

 

Art. 5 –Commissione valutatrice

Le proposte saranno valutate da una Commissione appositamente nominata, che terrà conto sia della qualità artistica sia dei contenuti comunicativi e documentari delle proposte.

 

Art. 6 - Cessione ed utilizzo delle opere

I bozzetti presentati potranno essere ritirati presso la sede del Comune di San Nicola dell'Alto - Via Skanderbeg- solo ed esclusivamente dopo la realizzazione dei lavori.

 

 

Art. 7 - Tempi di realizzazione

L’inizio dei lavori per la realizzazione delle opere selezionate è previsto per il 26 agosto 2019. Gli stessi dovranno essere ultimati entro il 01 settembre 2019-

 

Art. 8 - Premi

Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi:

Primo premio euro 400,00

Secondo premio euro 200,00

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di San Nicola dell'Alto  inviando una mail all’indirizzo "comune.sannicoladellalto@asmepec.it" oppure chiamando al numero fisso 0962-85042

 

Il Comune di San Nicola dell'Alto declina ogni responsabilità in merito a danni a cose o persone  connessa alla partecipazione, all’allestimento e allo svolgimento della manifestazione- 

                                              

 

San Nicola dell'Alto,lì 30/07/2019

 

                                                                                              IL RESPONSABILE D'AREA

                                                                                                      f.to Dott. Bresci Carmine

                                                                                                                     

indietro

torna all'inizio del contenuto